Festival Internazionale della Public History

Pro Loco Lecce è fiera di comunicare che lo splendido progetto “La Grande Guerra… Cento Anni dopo!” promosso e coordinato per il CESRAM dalla prof.ssa Giuliana Iurlano,  si conclude con un programma nutrito di manifestazioni  che oltre a dare contezza dell’ottimo e poliedrico lavoro condotto sul territorio per la promozione dei valori di cittadinanza legati ad uno degli eventi più importanti del secolo scorso, in realtà, apre un nuovo suggestivo scenario culturale legato alla public history…

La nostra associazione cittadina, presente fin dall’inizio nel ricco parterre di Enti, Istituzioni e Scuole che ha animato il progetto e rappresentata nell’ambito del comitato tecnico-scientifico dalla presidente, Prof.ssa Maria Gabriella de Judicibus, si è impegnata nella promozione attraverso i propri canali informativi,  degli eventi e della documentazione in esito. In allegato, pertanto, è possibile scaricare la brochure illustrativa delle tre giornate di convegni, mostre iconografiche, laboratori didattici, spettacoli che animeranno la città di Lecce e non solo dal 4 al 7 Novembre 2018.

Brochure_interno Brochure_retro-1