**Alessandra Quarta, giovanissima produttrice pugliese, insignita del “Premio Angelo Betti” a Vinitaly 2024**

Lecce, Italia – 19 aprile 2024 – È con grande orgoglio che annunciamo che Alessandra Quarta, produttrice pugliese dell’azienda Claudio Quarta Vignaiolo, è stata onorata con il prestigioso “Premio Angelo Betti” durante la cerimonia di premiazione a Vinitaly 2024. Questo riconoscimento, istituito nel 1973 in collaborazione con gli Assessorati Regionali alle Politiche Agricole, è dedicato all’ideatore di Vinitaly e conferito annualmente a coloro che si sono distinti nel promuovere e valorizzare la cultura vitivinicola nella propria regione.
La medaglia di Cangrande è il simbolo del massimo riconoscimento di Vinitaly, ha sottolineato con il suo discorso di apertura il Presidente di Veronafiere Federico Bricolo, e per la Regione Puglia, su indicazione dell’Assessore all’Agricoltura Donato Pentassuglia, partecipe alla solenne cerimonia insieme al Ministro Lollobrigida, è stata consegnata ad Alessandra Quarta, la più giovane produttrice a ricevere questo riconoscimento.
L’azienda Claudio Quarta Vignaiolo è stata fondata nel 2005 e comprende due cantine pugliesi, le Tenute Eméra, storica masseria in provincia di Taranto e la piccola Cantina Moros in provincia di Lecce, oltre all’ irpina Cantina Sanpaolo. Alessandra è alla guida dell’azienda dal 2023, raccogliendo il testimone dal padre Claudio, già noto per il suo profilo scientifico e il suo contributo eclettico al mondo del vino.
Questo prestigioso premio rappresenta un tributo significativo al lavoro instancabile e alla passione di Alessandra Quarta e della sua azienda nel contribuire alla valorizzazione della vitivinicoltura pugliese aggiungendo elementi di innovazione nell’ambito della ricerca e sperimentazione nonché della comunicazione inclusiva.
Il nome di Alessandra Quarta si unisce all’albo d’oro di Veronafiere come una delle “Benemerite della Vitivinicoltura Italiana“, portando lustro alla sua regione e alla sua azienda. Il suo successo è un riflesso del talento e della determinazione che caratterizzano il settore vinicolo pugliese e delle politiche di innovazione attivate in ambito agroalimentare.
Per ulteriori informazioni e interviste, si prega di contattare:
Ufficio stampa
Azienda Claudio Quarta Vignaiolo srl
Sede amministrativa: Via Provinciale 222, Guagnano, Lecce
Telefono: 0832704398 – 3408389897

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *