Progetto TOCC0002234- Nasce il nostro portale editoriale per la fruizione e promozione del territorio: il direttore Ettore Bambi scrive…

    Siamo lieti di comunicare la nascita del nostro Portale Editoriale! Il direttore responsabile, dottor Ettore Bambi Vi invita a leggere l’articolo nel quale esprime la vision  condivisa dall’intero CDA di Pro Loco Lecce APS: Il Salento: dove il tempo è fuori dal tempo.

Clicca qui Ettore Bambi SALENTO (1) 

In linea con quanto previsto in materia di comunicazione e informazione per l’art.34 del Regolamento(UE) 2021/241, SI COMUNICA che è stato approvato,  il progetto di Pro Loco Lecce APS Prot. TOCC0002234 COR 15910983 CUP C37J23000770008,  finanziato nell’ambito del PNRR dall’UNione Europea-Next Generation EU, a seguito di regolare partecipazione al bando del Ministero della Cultura – Direzione Generale Creatività Contemporanea- Decreto Direttoriale n. 385 del 19/10/2022. Il nostro portale editoriale di nuova generazione, sarà in grado di supportare le molteplici attività che l’associazione cittadina svolge sul territorio e per il territorio: punto d’ incontro e smistamento per siti web, pagine social, attività multimediali e audiovisive di promozione territoriale gestiti da pro loco, amministrazioni, associazioni, istituzioni pubbliche e private, operatori free lance, cittadini portatori d’interesse, partner di Pro Loco Lecce APS o comunque concorrenti, a vario titolo, alla diffusione e implementazione della nostra mission. L’ ambito turistico, in particolare  lo Slow Tourism che punta alla qualità è il nostro obiettivo: l’idea principale del viaggio lento è, infatti,  la sua relazione e connessione con la cultura locale, godendo delle risorse offerte dal Comune di Lecce e dal suo hinterland a 360°. Questa strategia  dell’associazione cittadina trasforma la città in un luogo connettivo, esprimendo una vocazione di laboratorio antropologico glocal, dove convergono gli inputs della creatività sociale e la dimensione locale del genius loci si coniuga con quella globale delle reti, consentendo ai nuovi talenti di sviluppare sperimentazioni che coniughino le applicazioni tecnologiche con le strategie culturali che sollecitano partecipazione qualificata. In alto sulla barra del menu troverete gli aggiornamenti relativi a: informazioni, eventi, progetti …

Link alla DeterminaTOCC0002234_Provvedimento_di_concessione (DEL0000000065621)-signed

È la definitiva presa d’atto del passaggio dal turismo di destinazione a quello di motivazione, incentrato nel nostro caso sul “prodotto cultura”, dal turismo stanziale a quello attivo, in linea con le passioni, sino al turismo delle relazioni, del consumo di esperienze, con cui connettersi, da condividere, da fotografare in una frazione di tempo, da pubblicare e commentare con gli amici. SEGUITECI NELLO SVILUPPO DI QUESTO PROGETTO COLLETTIVO!!!

Il nostro partner per la fornitura di beni e servizi culturali legati all’utilizzo delle NT :  https://www.ingegnart.it/

Sab 21 ott 2023 alle ore 10:46 è stata inviata questa richiesta di partenariato da PRO LOCO Lecce APS :

Gentilissimi,

per la realizzazione del progetto relativo al Portale Editoriale Pro Loco Lecce APS  da realizzarsi con “FONDI PNRR- TOCC0002234-PNRR-Transizione Digitale Organismi Culturali e Creativi COR 15910983 CUP C37J23000770008 Beneficiaria Pro Loco Lecce APS”, sono stati sottoposti alle SS:VV: distinti accordi di partenariato relativi alla possibilità di ricevere dal portale la diffusione multimediale in elevata qualità delle Vostre iniziative e dei Vostri progetti legati alla promozione culturale del nostro territorio. Poichè abbiamo 18 mesi per implementare il nostro sito istituzionale attraverso il suddetto portale editoriale, con la presente, la scrivente Maria Gabriella de Judicibus, Rappresentante Legale di Pro Loco Lecce APS e Direttrice editoriale dell’implementando portale, viene a chiederVi di concretizzare la Vostra intenzione di usufruire del suddetto portale, allegando alla mail, in risposta alla presente, la Vostra conferma di adesione firmata dal Rappresentante Responsabile,  l’indicazione della Vostra proposta, logo che vorrete sia inserito accanto alla Vostra inserzione  e recapiti dei referenti a cui i nostri tecnici redazionali potranno far riferimento per qualsiasi chiarimento o ulteriore informazione.  Coloro che hanno già propri siti istituzionali, possono inviarci i link e la autorizzazione a pubblicarli sul portale con le indicazioni che riterranno opportuno offrirci. La celerità nei processi che seguono a progettualità finanziate, è importantissima. Perciò Vi prego di rispondere alla presente al più presto. Ulteriori ritardi rispetto alla scadenza che ci siamo dati, comporterebbe la decadenza del partenariato.

Elenco adesioni: indice adesioni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *