ITS TURISMO DI PUGLIA: un volano di sviluppo qualitativo per il sistema integrato!

In qualità di formatrice per l’ITS di Puglia e di responsabile legale di Pro Loco Lecce APS, ho avuto modo sia di interagire che di ospitare numerosi e qualificati corsisti presso l’info point che, per conto del Comune di Lecce, Pro Loco Lecce APS gestisce presso la prestigiosa sede del Palazzo del Seggio, in Piazza S. Oronzo. La soddisfazione dei numerosi visitatori e turisti di ogni nazionalità, “accolti” dai corsisti ITS Turismo in stage, affiancati dalle nostre operatrici professionali , nello svolgere le attività connesse all’accoglienza, è garanzia essa stessa di successo formativo e professionale che ci porta a rinnovare e implementare una collaborazione sinergica in grado di sposare progettazione, formazione e lavoro. Di seguito, il link all’articolo di approfondimento  ed al portale con  l’indicazione dei nuovi percorsi che per il biennio 2023-2025  saranno attivati !

Leggi tutto ITS TURISMO DI PUGLIA un volano di sviluppo qualitativo per il sistema integrato

Il portale https://www.itsturismopuglia.it/

Di seguito, il link al video in cui Maria Gabriella de Judicibus conduce (con i video realizzati dagli stagisti ITS Turismo di Puglia Federico Mazzotta e Salvatore Stranieri con il tutoraggio del prof. Francesco Zarcone) alla scoperta del progetto “Botteghe culturali del turismo di Puglia” uno straordinario percorso dell’ITS Turismo di Puglia che rinnova e concretizza i percorsi PCTO di alternanza scuola-lavoro degli istituti d’istruzione secondaria di secondo grado.