Successo per il Recital “Noches Españolas”: Una Serata di Cultura e Celebrazione sul Lungomare del Molo Adriano

L’8 Luglio 2024, il lungomare del Molo Adriano ha ospitato un evento straordinario che ha unito cultura, celebrazione e comunità: il recital “Noches Españolas” in onore di Federico García Lorca. La serata ha visto le emozionanti performance di Vania Palumbo e Vito Fiore, che hanno reso omaggio al celebre poeta spagnolo attraverso una serie di letture e interpretazioni appassionate.

Una Serata di Cultura e Musica

Il pubblico presente ha potuto godere di una serata unica, in cui le parole e le opere di García Lorca hanno preso vita grazie al talento e alla passione di Palumbo e Fiore. Il recital ha trasportato gli spettatori in un viaggio attraverso le emozioni e le atmosfere della Spagna, creando un legame profondo con la ricca tradizione culturale del poeta.

Celebrazione della Bandiera BLU 2024

L’evento di questa sera ha rappresentato anche un momento di festa per il riconoscimento della Bandiera BLU 2024. Questo prestigioso premio, che certifica l’eccellenza della nostra spiaggia e del nostro mare, è stato il risultato di un impegno collettivo che ha coinvolto l’Assessorato all’Ambiente, ASD Marina di San Cataldo, Pro Loco Lecce APS, Lega Navale e molte altre associazioni e cittadini.

Impegno per l’Accessibilità

Un tema centrale della serata è stato l’impegno per rendere la spiaggia e il mare accessibili a tutti. Grazie alla collaborazione tra le diverse organizzazioni e i privati cittadini, il nostro litorale è ora un luogo inclusivo, dove ogni persona può godere delle bellezze naturali senza barriere.

Un Esempio di Collaborazione e Comunità

La riuscita di “Noches Españolas” e il conseguimento della Bandiera BLU 2024 dimostrano cosa si può ottenere quando una comunità lavora unita per un obiettivo comune. L’evento è stato un esempio perfetto di “fare PRO LOCO”, con associazioni e individui che hanno unito le forze per il bene della collettività.

Una Serata da Ricordare

La serata si è conclusa con applausi entusiastici e un senso di orgoglio condiviso tra tutti i partecipanti. “Noches Españolas” non è stato solo un evento culturale, ma anche una celebrazione del nostro impegno verso la sostenibilità, l’inclusività e la valorizzazione del nostro territorio.

Per coloro che non hanno potuto partecipare dal vivo, la diretta streaming ha permesso di seguire ogni momento dell’evento, portando la magia della serata nelle case di tutti.

Clicca qui per rivederla o fai play sul video seguente e condividete!

Non Perdetevi le Prossime Dirette dei Nostri Eventi!

Seguiteci sui Nostri Canali Social!

Rimanete aggiornati e non perdete neanche un momento delle nostre prossime dirette:

📲 Facebook: https://www.facebook.com/prolocolecce
📸 Instagram: https://www.instagram.com/prolocolecce/

Iscrivetevi ai nostri canali per:

• Ricevere notifiche delle prossime dirette
  • Accedere a contenuti esclusivi
  • Partecipare alle nostre iniziative

Unitevi a noi e continuate a vivere momenti unici di cultura, spettacolo e comunità direttamente dal vostro dispositivo. Vi aspettiamo online!