“DIGI- Tale. DIGI – Tale Call for Ideas a 100 anni della scomparsa di Cosimo De Giorgi” e … LASFIDA DELLA BELLEZZA – meeting in streaming per la transizione digitale

Su iniziativa della Presidenza del Consiglio della Regione Puglia e dell’Università del Salento, il 13 dicembre alle ore 17.30 presso l’auditorium del Museo Castromediano sarà presentato il progetto “DIGI- Tale. DIGI – Tale Call for Ideas a 100 anni della scomparsa di Cosimo De Giorgi”. Con questo progetto e con il richiamo a Cosimo De Giorgi, si vuole mettere l’accento sulla necessità di un equilibrio tra i saperi nella formazione dell’uomo, ricostruendo attraverso il linguaggio digitale l’avventurosa storia della conoscenza umana dalla preistoria ai nostri giorni nella collaborazione tra i saperi. Il progetto impegnerà nei prossimi mesi il Polo Biblio Museale e le associazioni, come Pro Loco Lecce che condividono con il Polo biblio-museale di Lecce, spazi e obiettivi di “FACCIAMO UN PATTO” , Carissimi/e associati/e, partecipiamo attivamente!

Cliccate sul link  sfida bellezza.2pdf  per scaricare la locandina/invito dell’evento di presentazione del meeting in streaming LASFIDA DELLA BELLEZZA, organizzato il 15 dicembre 2022, alle ore 10.00 presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Lecce, in Viale Gallipoli n. 39, da Confartigianato Imprese Lecce con il patrocinio della Camera di Commercio e con la partecipazione del Ministero della Cultura e di Invitalia.

L’incontro sarà finalizzato alla illustrazione dell’Avviso Pubblico –riservato alle regioni del Sud – per la transizione digitale di imprese culturali e organizzazioni creative, anche a carattere no profit. Prevede contributi sino a 75.ooo euro per l’attuazione di progetti tecnologicamente innovativi, anche diretti alla valorizzazione del patrimonio materiale ed immateriale dei territori. Si tratta, come è facile intuire, di una missione assai coerente con quella delle Pro Loco e Pro Loco Lecce sarà certamente in prima fila, aperta alla collaborazione con le realtà territoriali interessate.