ACCORDO UNPLI-ANAS PER LA PROMOZIONE DELL’AUTOSTRADA DEL MEDITERRANEO

L’autostrada A3 “Salerno-Reggio Calabria” diventa A2 “Autostrada del Mediterraneo” come naturale prosecuzione dell’itinerario Nord-Sud che, assieme alla A1, “Autostrada del Sole”, unisce la Lombardia alla Calabria, attraversando territori e paesaggi di fascino e magia.

L’UNPLI ha siglato un accordo con ANAS per promuovere questa iniziativa importante e strategica per il nostro Paese e per avviare una possibile sinergia su future iniziative che possano coinvolgere le Pro Loco dei territori interessati.
L’obiettivo dell’accordo è quello di proporre un nuovo, dinamico e moderno modello di sviluppo, trainato dalla sinergia tra tutte le realtà locali interessate di Campania, Basilicata e Calabria. Mettere in campo iniziative concrete di sviluppo, di conoscenza e di fruizione del territorio in grado di definire, nel loro insieme, la forza e il valore del Meridione. Un percorso teso a trasformare l’immenso patrimonio di beni culturali, di risorse paesaggistiche, di tradizioni culturali, enogastronomiche e artigianali in economia moderna e globale.
Per maggiori informazioni: www.autostradadelmediterraneo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *