Pro Loco Lecce incontra il nuovo Sindaco di Lecce!

Gentili Amici, Consiglieri ed Associati,

In qualità di presidente Pro Loco Lecce, sono lieta di comunicare che Lunedi, 9 Ottobre 2017, dalle ore 18.30 alle ore 20.30, presso l’Open Space comunale di Palazzo Carafa, in Piazza S. Oronzo, si svolgerà la nostra assemblea , alla presenza del nuovo Sindaco di Lecce, dott. Carlo Salvemini, membro de iure del nostro Direttivo, così come previsto dallo statuto associativo  UNPLI.

Sono certa che questa amministrazione saprà apprezzare le molteplici iniziative ed attività condotte dalla  nostra Pro Loco, a favore della comunità cittadina, al fine di tutelare il patrimonio della cultura immateriale del territorio, la qualità dell’accoglienza e la priorità attribuita all’inclusione ed al turismo accessibile e sostenibile e, pertanto, Vi invito a non mancare all’appuntamento in oggetto. Nell’ambito dell’Assemblea, saranno esposti i due totem sul faro di San Cataldo e sul Porto Adrianeo, realizzati a cura di Pro Loco Lecce in occasione del Convegno Interuniversitario dei giorni 20,21,22 c.m. e la nostra socia, dott.ssa Sammarco terrà una breve relazione su questi due importanti elementi storici della marina leccese.  Avremo il piacere, per l’occasione, di far consegnare dalle mani del nuovo Assessore al Turismo, dott. Paolo Foresio, l’attestato di partecipazione, al gruppo di fotografi che ha allestito la prima splendida mostra fotografica organizzata da Pro Loco Lecce sul Salento, presso il chiostro del Rettorato, mostra che ha riscosso l’ammirazione di tutti i numerosissimi ospiti e visitatori che si sono avvicendati, ed a cui è stato chiesto di indicare la fotografia più bella.

Al fotografo vincitore, andrà la targa ricordo della manifestazione che, a nome della nostra associazione cittadina, sarà consegnata dal gentile Sindaco di Lecce.

Sempre nel corso dell’assemblea, in virtù della collaborazione avviata con la prestigiosa rivista Puglia&Mare, patrocinata da UNPLI PUGLIA per il circuito ufficiale delle Pro Loco d’Italia, alla presenza dell’Editrice dott..ssa Alessandra Bray,  faremo dono ai presenti del numero speciale dedicato agli “itinerari rosa” pro loco di Puglia .

La Presidente di Pro Loco Lecce                                                                                                                                 Prof.ssa Maria Gabriella de Judicibus

“Il Venerdi Santo a Lecce” di Pasquale Serafino Fotografia più votata in premiazione