“LECCE C’è!”: Domenica 11 Luglio 2021-  Giornata Nazionale delle Pro Loco d’Italia

“LECCE C’è!”: Domenica 11 Luglio 2021- Giornata Nazionale delle Pro Loco d’Italia

Con il prestigioso patrocinio dell’Università del Salento e del Comune di Lecce, in occasione della Giornata Nazionale delle Pro Loco d’Italia, l’11 Luglio 2021, la presidente di Pro Loco Lecce ( aff. UNPLI PUGLIA n. 798), prof.ssa Maria Gabriella de Judicibus è lieta di comunicare il successo dell’evento diffuso “Lecce C’è!” che si è avvalso della collaborazione di partner d’eccellenza sul territorio,  in grado di accompagnare ospiti e turisti in itinerari inediti del capoluogo salentino che completano la  straordinaria e grande bellezza del già celebre barocco leccese.

Si ringraziano: la sezione Salento del WWF  per la visita guidata alla splendida FORESTA URBANA, antica e suggestiva cava di pietra che la natura ha restituito alla città dopo un periodo di degrado, offrendo un paesaggio boschivo in pieno centro; il MUSEO FERROVIARIO, nei pressi della stazione, per il  suggestivo itinerario nel Salento della strada ferrata con carrozze d’epoca e riproduzioni fedeli del meraviglioso mondo dei viaggi su rotaia; la Fondazione Biscozzi Rimbaud per aver aperto  le porte del recentissimo MUSEO D’ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA sito in una delle piazzette più caratteristiche e note del centro storico con la sapiente guida della dott.ssa Mariangela Sammarco; l’orafo Alessandro Petraroli  con la collezione Fashion Jewel ed  il gioiello “Rosone di Santa Croce” ideato per Pro Loco Lecce; il Lido Pevero della socia Pro Loco Lecce Sonia Calò che aderisce al Progetto Delfino 2021 a San Cataldo; l’artista dei bijoux Luisella Cataldi con la collezione estiva di ROSE DEL DESERTO nell’ambito del PALASUMMER in Piazza Palio e  il ristorante tipico ARCU TE PRATU nei pressi del più celebre “arco” del centro storico leccese per i  gustosi manicaretti salentini gustati presso i propri locali interni ed esterni, dove è possibile anche degustare e portar via gli squisiti “Vinarieddhi” e il dolce barocco “Rosone di Santa Croce” della chef Maria Carla Pennetta .

Referenti delle singole location:

Fondazione Biscozzi Rimbaud – Dottoressa Mariangela Sammarco 3287363552

Museo Ferroviario- Dott. Fabio Vergari 3356397167

Foresta Urbana- Dott. Vittorio De Vitis 3392742742

FashionJewel – Orafo Alessandro Petraroli 3294175968

Rose del Deserto bijoux – Dott.ssa Luisella Cataldi 3473712802

Lido Pevero Progetto Delfino- Sonia Calò 3389637658

Ristorante ARCU TE PRATU : dott. Luigi Rizzo 3287472110

Dolce barocco “Rosone di Santa Croce” e “Vinarieddhi” – Prenotazioni a chef Maria Carla Pennetta 3471108326

Si ringraziano  il neo-consigliere Pro Loco Lecce, dott. Ettore Bambi e il prof. Francesco Zarcone, rispettivamente per il supporto logistico e grafico offerto alla comunicazione dell’evento.

laprolocodilecce@libero.it

www.prolocolecce.it

Maria Gabriella de Judicibus Presidente Pro Loco Lecce cel. 3462198248

Allegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *