• Questo evento è passato.

Torna un nostro vecchio progetto: Giochi di bimbi in villa…

28 Settembre 2019 @ 8:00 - 17:00

Siamo lieti di comunicare che Domenica  29 Ottobre, la villa comunale ospiterà gruppi di animazione per grandi e piccoli, restituendo questo splemdido spazio comune ad attività tutorate legate alla cittadinanza attiva ed ai suoi valori. Dalle ore 10.00 alle ore 19.00,  l’evento “You Player” è organizzato dal “Club tira il dado”, in collaborazione con CSV Salento, Passione Giochi Da Tavolo, La Congrega del Dado Incantato, Info Club Point e Cosi come Sei.

In passato, dal 2010 al 2012, ogni Domenica, per circa due anni, a Primavera, Pro Loco Lecce ha animato la villa comunale grazie ai suoi giovani volontari che hanno riscoperto insieme a bimbi e genitori i tradizionali giochi salentini:campana, tuddhi,mazza e pizzarieddhu. ..  riscuotendo successo di pubblico e plauso da parte di tutti coloro che si occupano di animazione e formazione a vari livelli. Il progetto si chiamava e si chiama “Giochi di bimbi in villa” e consiste nel riscoprire con i giovani genitori i vecchi giochi tradizionali… L’ associazione cittadina è lieta di pubblicizzare il ritorno di questa bella esperienza e ringrazia l’organizzazione per l’invito a partecipare che, prontamente, rinvia dal sito istituzionale!

Data:
28 Settembre 2019