• Questo evento è passato.

Febbraio 6 @ 8:00 - 17:00

“L’impatto sociale ed economico delle attività delle Pro Loco sul territorio”, questo il nome della conferenza che si terrà domani, 4 febbraio, alle 16:40, nel Padiglione della Regione Puglia alla Bit presso la Fiera Milano City e organizzata dalla Regione Puglia-Assessorato all’industria culturale e turistica e dall’Unpli Puglia, il comitato delle Pro Loco pugliesi.
Interverranno:
Antonino La Spina – Presidente UNPLI APS;
Rocco Lauciello – Presidente UNPLI Puglia APS;
Aldo Patruno – Direttore Dipartimento Turismo e Cultura;
Grazia di Bari – Delegata alle Politiche culturali Regione Puglia;
Gianfranco Lopane – Assessore al Turismo;
Sandro Pappalardo – ENIT.
“Sarà una importante occasione per fare il punto sull’operato, dinamico e proficuo, delle Pro Loco in Terra di Puglia e per rimarcare la sinergica cooperazione la Regione, sempre molto sensibile al lavoro delle migliaia di volontari operanti su tutto il territorio regionale”, afferma Lauciello, presidente delle Pro Loco pugliesi. Lanceremo anche alcune delle iniziative clou della programmazione 2024 delle nostre associazioni Pro Loco, attive non soltanto nella bella stagione e che garantiscono un punti di informazione e conoscenza del territorio in modi capillare e professionale”.
Pro Loco Lecce APS è lieta di aver contribuito alla crescita del Turismo a Lecce città, nel 2023, grazie all’accoglienza e all’informazione professionale di visitatori e turisti operata per il Comune di Lecce con il progetto “ITCCC Info Point Turistico Culturale di Connessione e di Comunità” che continua per il 2024 presso lo splendido Palazzo del Seggio ( IL SEDILE) in Piazza S. Oronzo.

Data:
Febbraio 6