“Prometeo Incatenato” residenza artistica di co-creazione di Apostolia Papadamaki dal 26 novembre all’8 dicembre presso il Museo Castromediano di Lecce

Nell’ambito del percorso espositivo e del progetto “Elpís. Prometeo o del sogno infranto di Europa”, dello scultore greco Costas Varotsos, il Museo Castromediano di Lecce e l’Accademia Mediterranea dell’Attore ospitano presso il Museo la della ’ .
La residenza, finalizzata allo studio e alla ricerca sul “Prometeo incatenato” di Eschilo, si concluderà con la creazione della performance di teatro e danza “Promethean Chain” che verrà presentata al pubblico in il 7 e 8 dicembre nel Museo Castromediano.
Nel percorso di lavoro per la realizzazione di “Promethean Chain” si cercherà di esplorare il delicato equilibrio della e la complessa rete di interconnessione che strettamente lega la vita di ogni essere umano a quella degli altri.
Apostolia Papadamaki intende creare un , come quello delle tragedie greche, composto da circa , performer non professionisti, di ogni età e sesso, famiglie, bambini e anche i turisti in visita alla città.
Si accettano candidature per partecipare al coro entro il 20 novembre 2024 telefonando al 3894424473 oppure info@accademiaama.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *