Le Pro Loco raccontano la Puglia: partecipiamo a PUGLIATIPICA!

La nostra regione con 236 Pro Loco è suddivisa in 14 Delegazioni che consentono ad ogni lembo del nostro territorio di essere rappresentato nel comitato regionale. Qui di seguito il link generale https://www.prolocopuglia.it/delegazioni/

La Delegazione di Lecce di cui fanno parte 17 Pro Loco, magistralmente rappresentata fino ad oggi da Cosimo Pierri, Presidente Pro Loco Squinzano, ha eletto il 22 Giugno 2024 a Bari, la sua nuova delegata: Maria Gabriella de Judicibus, Presidente Pro Loco Lecce APS  che avrà l’onere e l’onore di sostenere e promuovere l’azione congiunta delle pro loco facenti parte della suddetta Delegazione. La prof.ssa de Judicibus è formatrice e consulente turistica iscritta all’Associazione Italiana Professionisti del Turismo e Operatori Culturali Attestato di professionalità e qualificazione come formatore e consulente turistico AIPTOC

Qui di seguito l’elenco delle 17 Pro Loco che compongono la Delegazione di Lecce Elenco DELEGAZIONE LECCE

L’invito è di “fare squadra” per consentire a turisti e visitatori di godere della straordinaria offerta naturalistica, artistica, enogastronomica e culturale di Lecce e della sua Provincia!

L’info point comunale della città e il nostro Portale editoriale fungeranno da cassa di risonanza affinchè il patrimonio immateriale dei nostri territori sia valorizzato sempre di più, consentendo ai nostri giovani di formarsi nell’alveo della tradizione ma sulle ali  dell’innovazione!

Il 13 e 14 Luglio, a Ortelle si celebra la manifestazione annuale UNPLI Puglia dal titolo PUGLIATIPICA. Ci sarà anche la nostra Delegazione con Maria Carla Pennetta che per l’occasione preparerà il famoso dolce barocco Rosone di S. Croce e i gustosi vinarieddhi al primitivo di Puglia! Vania Palumbo, poi, delizierà con la sua voce e i suoi strumenti antichi i visitatori . Scarica il programma con la locandina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *