Viabilità ed eventi … a Lecce

Proseguono anche nel prossimo fine settimana e per tutto il mese di novembre, nel rispetto delle attuali norme anticovid19, le visite guidate nel Parco Archeologico di Rudiae, lungo Via San Pietro in Lama, a Lecce.
Grazie a un accordo di promozione e valorizzazione stipulato tra la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Brindisi, Lecce e Taranto e ARVa Srl, in collaborazione con il Comune di Lecce, sarà possibile infatti visitare il Parco e l’Anfiteatro, costruito nei primi anni del II sec. d.C., durante il regno di Traiano, fino al dicembre 2021.
Lecce è l’unica città al mondo ad avere due anfiteatri romani a distanza di circa tre chilometri: quello di Lupiae in Piazza Sant’Oronzo, nel cuore di Lecce, e quello dell’antica Rudiae, nelle campagne alle porte del capoluogo salentino.
Ingresso 5 euro. Prenotazione obbligatoria 3491186667 – 3495907685 – info@parcoarcheologicorudiae.it.
Inoltre, per visitare le mura urbiche è possibile prenotare tramite WhatsApp al numero 351-5569676.
https://www.pugliain.net/117411-mura-urbiche-lecce-aperture-mediafarm/?fbclid=IwAR2fUFq6y88on6N0KF-EB3wV3SBQmdAMWwLkwQhVIZkEXDvYRE12GFvc7R8
A Lecce, più parcheggi gratuiti a ridosso del centro storico nel fine settimana.
Dalle 18 del venerdì fino alle ore 03 del lunedì successivo si può parcheggiare gratis nei seguenti siti:
🅿️🆓 nel parcheggio universitario Principe Umberto, in Piazza Argento, vicino alla Questura (capienza 70 posti auto) 🚗🚕🚙🚕🚗
🅿️🆓 nell’area di sosta dell’Unisalento in Via Adua, nei pressi di porta Napoli (capienza 70 posti auto) 🚙🚕🚗🚗🚕
I parcheggi saranno disponibili sempre nei prefestivi e festivi.
Per info sulle guide turistiche di Pro Loco Lecce scrivere a: laprolocodilecce@libero.it lasciando i propri recapiti, sarete contattati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *