Unpli e Feniarco per promuovere valori culturali e tradizione popolare dei territori

La promozione dei valori culturali e della tradizione popolare dei territori sono i punti qualificanti del protocollo d’intesa siglato da Unione Nazionale Pro Loco d’Italia e (Unpli) Federazione nazionale italiana associazioni regionali corali (Feniarco). L’accordo è stato siglato digitalmente dai presidenti delle due associazioni, Antonino La Spina (Unpli) ed Ettore Galvani (Feniarco).

“Siamo lieti di allargare proficuamente la rete di intese e collaborazioni con un’associazione come Feniarco con cui condividiamo la promozione dell’aggregazione sociale, la salvaguardia, sotto aspetti diversi, del patrimonio culturale e una importante ramificazione territoriale” sottolinea, il presidente dell’Unpli Antonino La Spina.

“Grande soddisfazione per questa ulteriore tappa di collaborazione sul territorio nazionale. L’accordo ci unisce in un’ideale rappresentazione dei nostri luoghi, in un presidio culturale sempre attento alle caleidoscopiche espressioni delle tradizioni locali. Questo accordo sarà punto di riferimento per l’implementazione di progettazioni comuni che ci vedranno protagonisti sui territori” ha dichiarato il presidente di Feniarco, Ettore Galvani

Unpli e Feniarco siglano intesa per promozione valori culturali e tradizione popolare dei territori