Tempora/Contempora, focus internazionale sul linguaggio del corpo nelle arti performative è una Rassegna di spettacoli ( di cui Pro Loco Lecce APS è partner per le attività di promozione ed esplorazione turistico culturale) organizzati al fine di offrire opportunità lavorative per gli allievi diplomati . L’Accademia Mediterranea dell’Attore si è costituita, infatti, nel 2016, per creare e offrire nuove opportunità di formazione attoriale e di promozione della cultura teatrale e dello spettacolo dal vivo per le giovani generazioni ed ha trovato l’interesse e il coinvolgimento di un gruppo di artisti e operatori culturali attivi nel Salento.
Cuore del progetto è l’organizzazione del corso pluriennale per attori e attrici e workshop intensivi di perfezionamento professionale rivolti ai giovani interessati a migliorare le loro competenze attoriali e artistiche ma anche realizzando progetti di educazione al teatro per i detenuti della casa circondariale, per studenti e adolescenti e per residenti nei quartieri periferici della città di Lecce.
Tale attività, unica in Puglia, è riconosciuta dal Ministero della Cultura ai sensi dell’art.41 D.M. 27 luglio 2017 n. 332 così come modificato dal D.M. 31 dicembre 2020 e dal D.M. 25 ottobre 2021. Tutte le info sul programma 2025 presso l?heritage Desk Museo Castromediano Lecce ( dal martedi al sabato ore 10.00-12.00; 17.00-19.00 venerdi e sabato 17.00-20-00)