RONJA. FIGLIA DI BRIGANTE

Venerdì 5 Luglio 2024, presso il centro polivalente del quartiere CASERMETTE, campetto sportivo di Via Vecchia Carmiano, si svolgerà la lettura ad alta voce RONJA. FIGLIA DI BRIGANTE a cura del Presidio di Lettura Casermette con il sostegno del CEPELL su bando Ad Alta Voce dell’associazione culturale Arteverso APS in collaborazione con Principio Attivo Teatro Comune di Lecce e Istituto Comprensivo Alighieri Diaz di Lecce.
Lettura a cura di Cristina Mileti – Principio Attivo Teatro, con le musiche composte ed eseguite dal vivo dal maestro Agostino Conversano e con la partecipazione straordinaria dei bambini dell’Istituto Comprensivo Alighieri Diaz di Lecce:
Aruja, Antonio, Pia, Edoardo, Giulia, Martino, Samuele, Alessandra, Francesco, Fernando, Linda, Jessica
E’ proprio una scolara dell’IC Alighieri Diaz, Pia, già nota al pubblico per la sua straordinaria versatilità artistica e musicale che a seguire delizierà con un suo dj set grandi e piccoli nella veste che più ama e che l’ha resa nota sui social: quella della DJ.
DJPIA infatti, rallegra e anima le piazze e le feste private sempre accompagnata dai suoi straordinari genitori, entrambi esperti Ingegneri informatici.
Dalle letture all’aperto, nelle piazzette della rione, al presidio fisso di lettura: è il percorso del progetto “I viaggi del Bibliozaino: Casermette”, realizzato da Arteverso e sostenuto dal Comune di Lecce nell’ambito del programma “Lecce città che legge 2018/2019” dell’assessorato alla Cultura. Un’esperienza che grazie al micro-finanziamento ottenuto ha potuto evolversi e divenire esperimento-ponte di intervento integrato tra politiche sociali e politiche culturali.
Pro Loco Lecce APS è lieta di promuovere questo evento che rappresenta la punta di diamante di una progettualità importante che dimostra come le nuove tecnologie non solo non soppiantino la vecchia e amata lettura ma supportino la creatività dei più giovani canalizzandone le potenzialità e trasformandole in competenze funzionali alla comunicazione.