APERILIBRO ad Acaja Golf Resort Masseria San Pietro

Flyer Cena 8 marzo L’8 Marzo 2024, in occasione della Festa della Donna, Acaja Golf Resort Masseria San Pietro, con la sua nuova gestione ad opera di Fabiana Rea, ha inaugurato l’APERILIBRO, iniziativa brillante che vede abbinare la cultura del territorio all’enogastronomia d’eccellenza. Dopo un’introduzione della General Manager che ha illustrato la “visione” dell’Acaja Golf Resort ed il saluto del Comune di Vernole ad opera di Antonio Palano Comandante della polizia locale, Maria Gabriella de Judicibus, scrittrice, poetessa e presidente di Pro Loco Lecce APS ha presentato la propria produzione letteraria in cui lo story telling creativo   si accompagna alla memoria del territorio come nel nuovo romanzo GAME OVER, edito da BOOKSPRINT e ispirato alla delicata questione legata alle nuove frontiere cognitive e tecnologiche  mentre Claudio Quarta, biologo genetista e imprenditore vinicolo ha relazionato sull’importanza del legame tra ricerca, innovazione e cultura del territorio. La serata, animata da un interessante e vivace dibattito è poi proseguita presso la sala ristorante della Masseria San Pietro dove gli ospiti hanno potuto godere di un sontuoso “menù in rosa”  con entrèe , primi e secondi piatti, coniugati a vini delle Cantine Quarta che hanno stupito e deliziato non solo il palato ma anche gli occhi grazie alle etichette di Jacarando e Sud del Sud ispirate a disegni originali del Maestro Ercole Pignatelli. Successo anche per Rose il rosato negramaro che ha accompagnato un delizioso salmone in crosta e per il dessert . Non sono mancate le sorprese: vinarieddhi e prezioso Rosone di S. Croce, il dolce barocco opera della chef Maria Carla Pennetta, presente con la famiglia e con altri amici tra gli ospiti della serata e … dieci minuti di puro divertimento ad opera della più giovane DJ leccese, la ormai famosissima DJPIA, che a soli otto anni, è già tra le più acclamate star di TIC TOC e delle piazze salentine, sempre guardata a vista dai suoi straordinari genitori, entrambi ingegneri informatici che con INGEGNART sono da sempre partner di Pro Loco Lecce APS e di tutta la nostra progettualità legata alle Nuove Tecnologie.

Per acquistare GAME OVER (i cui proventi sostengono i progetti sociali di Pro Loco Lecce APS) e per ulteriori informazioni sulle specialità della chef Maria Carla Pennetta e tour guidati alle prestigiose cantine Quarta con degustazione compresa, ci si può rivolgere all’ infopoint IL SEDILE in piazza S. Oronzo 0832 242099, aperto ogni giorno dalle 9.00 alle 20.00.