LE BOTTEGHE CULTURALI PER L’ORIENTAMENTO …

Siamo lieti di comunicare che nei giorni 20 e 21 Aprile 2022,  in collaborazione con l’ITS Turismo di Puglia e la sezione WWF Salento e con la consulenza della Prof.ssa Maria Gabriella de Judicibus e del Prof Vittorio De Vitis,  la Masseria di Rauccio  ha ospitato 80 studenti provenienti dal Liceo Don Tonino Bello di Copertino per workshop tematici, concordati con il referente dei percorsi PCTO del Liceo, prof. Ugo Zoppi,  ai fini della  “costruzione” di una cooperativa ecosostenibile  di produzione di beni e servizi, con l’ausilio del team funzionale alla  simulazione d’impresa del consorzio CONFAO. Gli studenti, con l’ausilio del dott. Giacomo Bellino, hanno dato vita a quattro concept di base alla costruzione di altrettante cooperative di beni e servizi.

Il 22 Aprile, in plenaria, i quattro studenti “eletti” presidenti delle quattro cooperative simulate hanno presentato le proprie ipotesi di business ideas  a compagni  e docenti presso l’aula magna delle officine Cantelmo in Lecce, interagendo con prestigiosi testimonial ed operatori del settore.

Per percorsi di ALTERNANZA SCUOLA LAVORO il Circolo Tennis M. Stasi si rende disponibile ad accogliere ragazzi per l’alternanza scuola-lavoro per le seguenti attività: – ristorazione – bar – campi estivi per ragazzi.  Riferimenti telefonici bar e ristorazione Eleonora Siciliano 3357518577 Riferimenti telefonici campi estivi M°Andrea Trono 3492330484 . Il Circolo Tennis è ben lieto di riservare un trattamento esclusivo per tutti i ragazzi, figli dei soci PROLOCO, che volessero partecipare ai campi scuola.

Inoltre, la sezione Salento del WWF nella persona del Presidente Vittorio De Vitis è a disposizione per informazioni, percorsi didattici, laboratori da realizzarsi presso la FORESTA URBANA di Lecce o la MASSERIA DEL PARCO DI RAUCCIO. Info: 3392742742