MARINE: UN AUTORITRATTO… Il mare di Lecce in Galleria!

link al servizio dedicatoci da TeleNorba che ringraziamo http://www.norbaonline.it/ondemand-dettaglio.php?i=120700

Gentilissimi amici e gentilissime amiche,  MARINE UN AUTORITRATTO, è un progetto regionale che ci vede pro loco capofila di un network di proloco custodi della cultura immateriale del mare di Lecce. Questo è lo spirito che ha animato le attività che hanno consentito alla “memoria” a lungo e breve termine dei frequentatori delle marine leccesi, di riaffiorare sotto forma di fotografie, oggetti, documenti, ricerche, trasformati in istallazioni artistiche da Giorgio Di Noto e Nunzia Pallante  fotografi di fama nazionale con il coordinamento di Andrea Laudisa. Mentre un video mapping curato da Davide Martella e Andrea Di Tondo sarà a disposizione di grandi e piccoli dalle 18.30 alle 20.00 dei giorni 17, 23 e 30 Dicembre 2021 e 4 Gennaio 2022 con l’ausilio e la consulenza di Mariangela Sammarco ed Elisabetta De Giovanni. Ringrazio Ettore Bambi, l’assessore Paolo Foresio, Stefano Cisternino, i presidenti ed i collaboratori delle pro loco di Torre Chianca, Spiaggia Bella e San Cataldo e tutti coloro che credono nei nostri progetti.  Mnemosine, musa della Memoria raffigurata nel logo, ottimizzato da Francesco Zarcone ( che ha curato anche i roll up sul Porto Adriano e quello promozionale su Progetto Delfino 2022) , continuerà a “proteggere” e promuovere le bellezze naturalistiche, architettoniche ed il patrimonio di cultura immateriale che rappresenta il valore aggiunto per la nostra città capoluogo di provincia, dando alle pro loco delle marine, l’opportunità di un rilancio delle attività produttive necessarie al mantenimento ed alla “cura” della nostra “grande bellezza”.  Maria Gabriella de Judicibus ( Presidente Pro Loco Lecce)

La mostra/evento rimarrà a disposizione del pubblico dal 9 dicembre 2021 l 6 gennaio2022.

Per l’occasione, rammentiamo che è possibile sostenere il nostro importante progetto sociale per la balneazione dei disabili con sedia JOB su spiaggia libera, effettuando donazioni liberali ( e detraibili fiscalmente) all’IBAN di Pro Loco Lecce presso Banca Intesa San Paolo specificando all’oggetto “Donazione liberale per sostenere il Progetto sociale Delfino 2022 e la balneazione disabili con sedia JOB su spiaggia libera”. IBAN IT22 E030 6909 6061 0000 0183 466

Clicca qui per vedere il video relativo al Progetto Delfino nelle sue prime edizioni:  https://www.youtube.com/watch?v=9vZps12d3Bs&t=109s