Presentazione della Fondazione Pro Loco Italia ETS!

Si alza il sipario sulla Fondazione Pro Loco Italia Ets a Roma, martedì 24 maggio 2022,  nella sala “Spadolini” del Ministero della Cultura! La Fondazione Pro Loco Italia  si pone l’obiettivo di rappresentare un punto di riferimento sui temi del patrimonio materiale e immateriale del nostro Paesediventando soggetto di proposta di progettualità e ricerca scientifica in particolare sui temi del patrimonio immateriale. Partecipano ai lavori:Antonino La Spina (Presidente Fondazione Pro Loco Italia), Pietro Ferrari Bravo (Direttore Fondazione Pro Loco Italia), Federico D’Incà  (Ministro per i rapporti con il parlamento), Antonio De Poli (Senatore Questore Anziano del Senato della Repubblica), Angelantonio Orlando (Direttore Unità di Missione per l’attuazione del PNRR del Min. della Cultura), Daniele D’Amario (Assessore al Turismo Reg. Abruzzo e Coordinatore Naz. Turismo Conferenza delle Regioni), Roberto Pella (Vicepresidente ANCI), Mariassunta Peci (Direttore Servizio II – Ufficio UNESCO del Ministero della Cultura), Stefano Mantella (Responsabile Unità di Missione per il Pnrr, Ministero del Turismo) e Sandro Pappalardo (Consigliere ENIT), Carola Carazzone (Segretario Generale Assifero), Carlo Borgomeo (Presidente Fondazione CON IL SUD), Giuseppe De Rita (Presidente Censis), Alessandro Lombardi (Direttore Generale Terzo Settore e responsabilità sociale delle imprese), Vanessa Pallucchi (Portavoce Forum Terzo Settore), Stefano Arduini (Direttore responsabile Vita), Luigi Bobba (Presidente Terzius), Gabriele Sepio (Giurista Esperto Terzo Settore).

La presentazione sarà moderata dal giornalista Stefano La Marca (Caporedattore politico-economico TgCom24).