INFO Turismo Estate a Lecce e dintorni

Per visite turistiche, ecco i contatti con le nostre guide:
Antonella Calavita 3491278825
Elisabetta De Giovanni 3298292102
Mariangela Sammarco 3287363552
Vi ricordiamo che le Mura sono aperte alle visite tutti i pomeriggi dalle 15.30 alle 21 (info e prenotazioni +39 351.5569676)
Pubblichiamo il link alla pagina degli eventi estivi organizzati dal Comune di Lecce https://www.lecceinscena.it/it
e rammentiamo tutti i gestori e titolari di b&b e strutture ricettive di Lecce, (agli alberghi sarà distribuito direttamente) che  possono recarsi all’infopoint del Castello Carlo V, dalle 9 alle 21 e nei weekend dalle 9.30 alle 21, per ritirare gratuitamente le mappe della città di #Lecceinscena con tutti i luoghi di interesse turistico-culturale e i relativi orari di apertura, con informazioni utili sui parchi cittadini e i servizi di mobilità e il QrCode in copertina con il quale accedere al sito.
Per i trasporti urbani, è attivo  il servizio Park & Ride da Foro Boario e Settelacquare,ogni giorno dalle 19.00 alle 2.00 di notte, inoltre come ogni fine settimana dal venerdì alle 18.00 e sino al lunedì mattina sono disponibili i parcheggi gratuiti in convenzione con università del Salento di via Adua e Principe Umberto.
All’ Orto Botanico del Salento Telefono389 794 3285 è presente il giardino sensoriale Helen Keller, un nuovo progetto donato alla Fondazione dal Lions Club Lecce Santa Croce con il grande impegno del governatore dei Lions di Puglia Flavia Pankiewicz, il sostegno della fondazione internazionale dei Lions e di altri donatori.
Al PARCO DEL GALATEO ✅ Orario d’apertura: tutti i giorni dalle 9 alle 21 ✅ Ingresso: da via Malta (due accessi) ✅Accessibilità: sono presenti i giochi per bambini (altalena a cesto, giostra multispinner, seggiolino amaca, bilico a tre posti, molla doppia, molla doppia a due sedili, flexus, trave oscillante, supernova, tronco d’equilibrio, rete da arrampicata), posizionati nella zona vicino agli ingressi di via Malta e nei pressi del bar-ristoro, sono tutti accessibili anche ai bambini con disabilità. L’area è inoltre dotata di arredi per non vedenti, elementi a terra nei percorsi e piazzole, segnaletica con mappa generale del parco. ✅ Animali domestici: L’accesso è consentito agli animali al guinzaglio. Ricordiamo ai proprietari che è obbligatorio essere in possesso del kit per rimuovere tempestivamente le deiezioni (guanti, sacchetti, bottiglia di acqua).
✅ L’intera area è video sorvegliata.
Dal primo luglio e fino al 31 agosto torna il servizio Park & Ride dai parcheggi di Foro Boario e Settelacquare. Le due aree di sosta, che insieme garantiscono circa 700 posti auto, saranno servite da linee di autobus per il centro cittadino, con una frequenza di 15 e di 20 minuti, dalle 19 alle 02 di tutti i giorni feriali e festivi.
Gli automobilisti che giungono a Lecce per trascorrere le serate estive potranno dunque parcheggiare comodamente al Foro Boario e Settelacquare, evitando di dirigersi verso il centro cittadino alla ricerca di un posto auto. Le navette Sgm FB (Foro boario) e ST (Settelacquare) accompagneranno i visitatori alla fermata di Via XXV Luglio, rispettando le fermate intermedie lungo i rispettivi percorsi.
La tariffa di interscambio (parcheggio e corsa andata e ritorno in autobus per guidatore e passeggeri) avrà il costo di 2 euro. Inoltre, per tutti coloro che cercano informazioni sugli spostamenti in provincia, pubblichiamo il link agli orari delle ferrovie della Sud-Est, in vigore da Giugno a Settembre 2021

Link utile per visitare la città: https://siviaggia.it/viaggi/cosa-vedere-lecce-luoghi-da-visitare/313086/

Qui di seguito il link alla pagina degli eventi che animeranno la città quest’Estate

Di seguito il link al CAMMINO DEL SALENTO

Inoltre, per i “giovedi dedicati alla biologia marina” a Porto Cesareo vi attende il programma scaricabile a questo link      Porto Cesareo biologia marina

In allegato alcune mappe della città e studi sulla città e dintorni

Per visite guidate contattare Elisabetta De Giovanni 3298292102 o Mariangela Sammarco  3207363552

Lecce città delle donne

https://www.prolocolecce.it/attachments/article/206/Anno%20IV-Nr.15-Settembre2016.pdf (Il Porto di Adriano a San Cataldo di Lecce)

Alla scoperta di Otranto

Salento tra terra e mare leggendaria, fragile bellezza di Roca vecchia.

brochure Salento, terra d’amore

Lecce Città gentile