Nell’ augurare ad associati e non, un felice Natale e nel ricordare che è possibile ritirare la tessera sociale 2020 o avere informazioni sulle attività pro loco Lecce, scrivendo a laprolocodilecce@libero.it o telefonando al numero 346 2198248, pubblico volentieri un post del Sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, relativamente alle attività che animeranno la città di Lecce.
Maria Gabriella de Judicibus
“Non sarà un Natale senza luci.
Quest’anno abbiamo dovuto rinunciare ai mercatini, alla Fiera di Santa Lucia, ai concerti di piazza Libertini, alle tante attrazioni del consueto cartellone natalizio. Ma non rinunciamo – pur nella doverosa e necessaria riduzione della spesa prevista rispetto agli anni passati – a colorare la nostra piazza e le vie del centro storico con le luminarie tradizionali. Lo facciamo per sostenere il tessuto commerciale, provato da un anno di crisi. Lo facciamo per tutti, perché camminare nel centro cittadino che è simbolo della città, anche in questo tempo sospeso, possa essere un’esperienza piacevole. Lo facciamo per sentirci comunità e rafforzare il senso di appartenenza di ciascuno di noi a un destino comune. Nel frattempo, progettiamo una campagna per sensibilizzare i leccesi ad acquistare i regali natalizi dai nostri commercianti locali, per sostenere il tessuto economico in questo momento di crisi. Lavoriamo con il settore Welfare sul nuovo avviso pubblico per i buoni spesa: nelle prossime settimane consegneremo nelle mani di chi ne ha bisogno un adeguato sostegno per superare questo momento difficile. Collaboriamo quotidianamente con associazioni e organizzazioni di volontariato per sostenere e assistere quanti vivono in condizioni di grave indigenza nella nostra città.
Quest’anno più che mai non rinunciamo a tenere accese le luci della condivisione, della solidarietà, del sostegno reciproco. Andiamo avanti, uniti. Carlo Salvemini “
ATTENZIONE: relativamente all’approvazione del bilancio preventivo 2021, Rocco Lauciello, presidente UNPLI Puglia ci scrive che a causa della situazione epidemiologica e della conseguente impossibilità di
convocare Assemblee, il Consiglio UNPLI Puglia APS ha deliberato in data 15/11/2020 che l’approvazione del bilancio preventivo 2021 sarà rinviata alla prima occasione utile. Al fine di predisporre la documentazione necessaria per procedere con l’approvazione, sarà data comunicazione su questo sito e attraverso i canali istituzionali pubblici e privati , delle iniziative che Pro Loco Lecce vorrà proporre per l’anno venturo. Gli associati e le associate possono inviare eventuali nuove proposte integrative al direttivo, scrivendo a: laprolocodilecce@libero.it.
La Presidente di Pro Loco Lecce
Prof.ssa Maria Gabriella de Judicibus