Pasqua e Pasquetta a Lecce, regina del Barocco e non solo …

Siamo lieti di comunicare che il Comune di Lecce, in collaborazione con la Curia, garantirà l’apertura delle seguenti chiese situate incentro: Basilica di Santa Croce, Cattedrale di Maria SS. Assunta (Duomo), Chiese di Sant’Irene, San Matteo e Santa Chiara. Il patrimonio storico, artistico e monumentale sarà aperto nelle giornate del 2 aprile (Pasquetta), del 25 aprile, del 1°…

Continua a leggere

Confcooperative e Pro Loco insieme per sviluppare l’impresa sul territorio

Promuovere la cooperazione come modello di crescita imprenditoriale sul territorio in sinergia tra Pro Loco e rete di territoriale di Confcooperative. È questo uno degli obiettivi dell’accordo quadro siglato tra l’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia e Confcooperative. Invitiamo i nostri associati a leggere attentamente l’articolo in link ed a proporre…

Continua a leggere

Progetto “Carnevale Barocco alla Corte di Lecce” – Cronistoria

Al fine di rispondere alle innumerevoli richieste di chiarimento pervenuteci a proposito del progetto “Carnevale Barocco alla Corte di Lecce” che ha rappresentato la Puglia al Carnevale di Venezia, (clicca sul link per info sul sito nazionale) http://www.unioneproloco.it/unpli/?p=23265, abbiamo rivolto alcune domande alla presidente e fondatrice di Pro Loco Lecce, prof.ssa…

Continua a leggere

Messaggio dall’Assessore Regionale al Turismo di Puglia: Avv.ssa Loredana Capone

In risposta alla nostra comunicazione sulla presenza a Venezia del “nostro” Carnevale Barocco, su PEC è pervenuta la seguente comunicazione da parte dell’Assessore al Turismo della Regione Puglia, Avvocatessa Loredana Capone che ringraziamo per l’incoraggiamento e la vicinanza al mondo Pro Loco. “Sono felice che si sia potuta realizzare questa…

Continua a leggere