La rassegna Teatri a Sud è ideata da Astràgali Teatro, con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e in collaborazione con il Comune di San Cesario di Lecce. sabato 19 luglio – “La favola de Zoza” della Compagnia Diaghilev, interpretata da Paolo Panaro con musiche dal vivo. Un’opera che fonde tradizione e narrazione popolare.
Sabato 25 luglio- la Compagnia Diaghilev porta in scena “La Gerusalemme Liberata”, con i versi di Torquato Tasso in una nuova drammaturgia di Paolo Panaro.
Martedì 29 luglio – “La scrittura di scena”, un recital con Davide Morgagni, Giulia Giannotta, Andrea Giuliani e Davide Trezzi.
Giovedì 10 luglio- “Saverio Pennellessa”, una commedia degli equivoci firmata da Luigi Pascali e la compagnia “A du tira la ciuccia”.
Venerdì 18 luglio- “Lu mieticu de li pacci” della compagnia Rote Pacce: una divertente storia di finzioni e identità inventate.
Mercoledì 23 luglio – “Camise pierte”, una performance tra musica, dialetto e narrazione civile.
Mercoledì 30 luglio- “Lu Senatore” del Gruppo Teatrale “S. Massimiliano Kolbe”, una commedia brillante di Raffaele Protopapa.


Mercoledì 17 luglio – “La storia di Biancaneve”
Mercoledì 24 luglio – “Pollicino”
Entrambi a cura della compagnia Teatro Le Forche di Massafra, con regie attente e scenografie curate nei dettagli.
Tutti gli appuntamenti iniziano alle ore 21
Ingresso libero – Consigliata la prenotazione

