Webinar di presentazione del progetto Le(g)ami!

Il 5 marzo alle ore 15,30 andrà in rete il web meeting di presentazione del progetto Le(g)ami, cofinanziato da Impresa sociale con i Bambini nell’ambito del Programma “Un passo avanti” contro le povertà educative.

Si tratta di un’iniziativa che punta a tutelare ed attivare un sistema di protezione sociale e scolastica verso gli adolescenti c.detti “caregiver” frequentanti gli istituti scolastici dell’Ambito territoriale sociale di Lecce. I “caregiver” sono i ragazzi che si trovano a dover gestire in famiglia situazioni di assoluta fragilità e precarietà relazionale a causa di problemi di salute – fisica, psichica – o sociali – tossicodipendenze, regimi di detenzione, situazioni non regolari per immigrati, etc. – dei genitori. Dovendosi “prender cura” di problemi molto più grandi della loro età, i ragazzi “caregiver” rischiano di vivere un’adolescenza compromessa e deprivata, proprio perché il sistema del welfare – pur conoscendo le loro situazioni familiari – non è chiamato a fornire risposte integrate di assistenza e affiancamento.

Per partecipare al web meeting, potete farne richiesta tramite la locandina il cui link è qui allegato, attraverso il profilo fb del progetto Le(g)ami.      Locandina_Webinar_presentazione_Progetto_Legami

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *