Vento in poppa … Escursioni in barca a vela!

   INFO: Dott. Alessandro Andrioli  380 3892234

alexdro36@gmail.com

Le escursioni giornaliere coprono una intera giornata di mare, dalle 10 alle 18, si parte da Leuca e si veleggia
( meteo permettendo) su parte del litorale adriatico e parte dello ionio, l’escursione prevede la navigazione con qualche istruzione sull’uso di una barca a vela, si potrà imparare i rudimenti base qualora si voglia, oppure ci si potrà, semplicemente, godere il panorama della costa in prossimità del faro del Capo di Leuca. É previsto anche il pranzo a bordo e ci si ancorerà per fare qualche tuffo, prendere il sole e godersi un momento di relax.
Il costo é 60 euro a persona
Weekend in Grecia.
Un weekend tipico prevede l’imbarco, il giovedì, verso le 23.00,  al porto di Leuca: si viene in barca a dormire e si ricevono istruzioni tecniche su come muoversi a bordo. In base al tempo,  si salpa per la Grecia, destinazione Othoni
Sono circa 8 ore di navigazione, quindi verso l’ ora di pranzo del venerdì, si è già in Grecia.
Si ormeggia in porto e si va in spiaggia per qualche tuffo. In serata,  cena sul lungomare in un ristorante tipico greco. Nella giornata successiva (sabato) si visita la baia di Calypso, un angolo di paradiso vero e proprio.
Si può fare, nel pomeriggio, un tour dell’ isola con vista panoramica dall’alto e tramonto a strapiombo sul Mediterraneo. In serata,  cena in qualche localetto dell’isola. La domenica, solitamente prima dell’alba,  prua verso l’ Italia e ritorno  a Leuca.
Il costo è 350 euro e comprende oltre la traversata, la cambusa (cibo da mangiare durante la navigazione e bevande), e pernottamento a bordo della barca.
A bordo della Bonaventura  ci sono 6 posti  letto. Pertanto, ogni escursione prevede Max 5 persone più lo skipper.
Qualsiasi variazione del suddetto programma é su valutazione insindacabile dello skipper, che,  prendendo visione delle condizioni meteo e dell’equipaggio decide e comunica ai membri del viaggio le sue decisioni in merito alle tempistiche di navigazione.  Cliccare sul link per un VIDEO esemplificativo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *