Grazie alle Pro Loco di Puglia!

Riceviamo e pubblichiamo dal Presidente della Pro Loco di Montesano Salentino , Rocco Sparascio, questa toccante lettera di ringraziamento alle Pro Loco di Puglia, a cui si unisce la nostra presidente, prof.ssa Maria Gabriella de Judicibus ed i soci della Pro Loco di Lecce:

Logo Unpli

“Gentilissimi,in questo momento storico che sta vivendo l’uomo in questa battaglia contro il nemico invisibile COVID 19, siamo chiamati all’unità e al lavoro di squadra per dimostrare più che mai che la
generosità, il pensiero e le buone scelte che ci contraddistinguono sono dimostrazione dell’atto di
coraggio sul nostro territorio, per il bene delle nostre famiglie che con grande sacrificio e determinazione cercano di superare la tempesta che si è abbattuta su di noi. Voglio ringraziare il Presidente Regionale UNPLI PUGLIA Rocco Lauciello, la Giunta e il Consiglio Regionale UNPLI PUGLIA, i componenti del Consiglio Direttivo Pro Loco Montesano Salentino e tutti soci per il generoso contributo versato, insieme alle ProLoco pugliesi per l’acquisto e la donazione di 6 ventilatori polmonari assegnati ai centri covid-19 delle sei province di Puglia. Un dono meraviglioso quello delle Pro Loco pugliesi che si dimostrano ancora una volta vicine a quanti sono in difficoltà e a quanti abitano il nostro territorio.
Attraverso questa azione vogliamo garantire a tutti cittadini le cure adeguate e gli aiuti fondamentali per uscire e riuscire a superare questa difficoltà dimostrando la grande unione che ci rende comunità regionale e che ci rende forza unica per l’amore e la testimonianza di un territorio e di cittadini consapevoli ed attuatori del grande senso di responsabilità, di coraggio e di tutela del territorio e dell’uomo. Con questo gesto la Pro Loco di Montesano Salentino e le Pro Loco pugliesi sostengono e
lanciano un abbraccio virtuale a tutte le città e comuni di Puglia, agli operatori sanitari, agli operatori di  Protezione Civile, e alle forze dell’ordine, che vivono in prima linea questa battaglia, consegnando loro la vicinanza, l’affetto e il pensiero perché nessuno è mai lasciato da solo e in ogni momento e circostanza  saremo presenti dimostrando il grande senso della chiamata comune e dell’unione .”
______________________________________________________________________________