E se il 2020 fosse l’anno della “sagra di qualità” di pro Loco Lecce?

Sono 28 gli eventi organizzati dalle Pro Loco ad aver ottenuto il riconoscimento “Sagra di qualità”, dodici le regioni complessivamente interessate. La certificazione è rilasciata dall’Unione Nazionale Pro Loco (Unpli) e identifica le manifestazioni che promuovono prodotti tipici storicamente legati al territorio, rappresentative della storia e della tradizione e che puntano alla promozione e creazione di sinergie con le attività economiche locali.
Il marchio è stato attribuito al termine di un iter documentale e di rigorose verifiche sul campo e sarà assegnato nel corso della cerimonia, organizzata dall’Unpli, che si svolgerà lunedì 20 gennaio; l’evento si terrà al Senato (Sala Koch, palazzo Madama), su iniziativa del Sen. Antonio De Poli, a partire dalle ore 10.30.