TERZO SETTORE: L’UNIONE NAZIONALE DELLE PRO LOCO NEL CONSIGLIO NAZIONALE!

L’Unione Nazionale delle Pro Loco (Unpli) entra a far parte del Consiglio Nazionale del Terzo Settore: il presidente Antonino La Spina è stato indicato quale membro effettivo, fra i rappresentanti delle reti associative. Il decreto di nomina dei componenti dell’assise è stato firmato dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, il 23 gennaio 2018. E’ un grande traguardo per le pro loco che, come la nostra, si sono da sempre spese a favore della promozione sociale! Ricordiamo che il 28 Novembre 2017, presso il centralissimo Open Space di Palazzo Carafa a Piazza S. Oronzo, a Lecce, Pro Loco Lecce ha presentato la sua progettualità per l’anno sociale 2018 alla presenza del Sindaco, dott. Carlo Salvemini  e dell’Assessore al Turismo ed alle Attività produttive, dott. Paolo Foresio.  La nostra Pro Loco fin dalla sua fondazione è iscritta all’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia e regolarmente affiliata, per l’anno 2018, con  tessera n° 3313 rilasciata in data 02/01/2018 da UNPLI Puglia. tessera Lecce Certificato affiliazione 2018 PRO LOCO LECCE

Molti sono gli eventi ed i progetti a cui  una pro loco UNPLI può dar vita, anche e soprattutto facendo rete con altri enti ed istituzioni territoriali. In allegato, uno splendido esempio di ciò che si può fare per vitalizzare il territorio e valorizzarne la cultura. Clicca sul link “Salento terra d’amore” ed esplora il Salento con l’ausilio degli studenti e dei docenti dell’IIS ” A. De Pace” di Lecce…

brochure Salento, terra d’amore

Soci Convocazione approvazione bilancio preventivo 2018 pro loco lecce 28 novembre 2017

 

Tutti coloro che sono interessati a partecipare da protagonisti alla vita della nostra associazione cittadina, sono invitati a scriverci o incontrarci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *