FORMAZIONE SUPERIORE PER IL TURISMO!! I nuovi percorsi

Offerta formativa biennio accademico 2017-2019: Corsi biennali di alta specializzazione ordinamentali 100% finanziati con rilascio del Diploma MIUR di Tecnico Superiore Specializzato in:

  Management nella filiera delle destinazioni del turismo lento e sostenibile      (sede LECCE)

ICT Management delle aziende e dei servizi turistico-ristorativi legati alla cultura del gusto (sede LECCE)

Management della Filiera dell’Economia del Mare con particolare riferimento a quella Turistico-Nautica (sede TARANTO)

Promozione e valorizzazione del turismo culturale, digitale ed esperienziale – Management della comunicazione 4.0 (sede BARI)

I corsi hanno una durata di 2000 ore totali, di cui circa 900 di stage in aziende di eccellenza, già partner della Fondazione, in Italia e all’estero.

La didattica prevede diversi laboratori, case studies anche in contesti lavorativi, attività seminariali, visite didattiche e aziendali partecipazione a progetti di ricerca applicata in azienda ed in centri di ricerca e project work.

Le docenze sono svolte per oltre il 50% da professionisti ed esperti provenienti dal mondo del lavoro e delle professioni con esperienza pluriennale.

Il Diploma di TECNICO SUPERIORE corrisponde al V livello del Quadro Europeo delle qualifiche per l’apprendimento permanente (EQF), rilasciato ai sensi dell’art. 8, comma 1, del D.P.C.M 25 gennaio 2008 dal MIUR. Ciascun percorso è riservato a 25 allievi di nazionalità italiana o straniera ed in possesso di un diploma di Istruzione Secondaria Superiore selezionati attraverso prove in ingresso.

Il placement è di oltre 80% di occupazione a 12 mesi dalla fine del corso (Dati MIUR, aprile 2017).

Alla fine della prima annualità per i corsisti vi è un elevato tasso di potenziale occupazione, alcuni di loro hanno già firmato un Contratto di Apprendistato con prestigiose aziende del settore.

 SCADENZA ISCRIZIONI il 16 ottobre 2017!

Scarica il Bando di selezione:     www.itsturismopuglia.gov.it

Per informazioni telefona al 388-4376077

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *