XXVIII CONVEGNO NAZIONALE – NUOVE SFIDE E OPPORTUNITA’ PER IL SISTEMA UNIVERSITARIO ITALIANO

Siamo lieti di comunicare che si è svolto anche con il nostro patrocinio, un importante evento che la nostra città ha avuto il piacere di ospitare dal 20 al 22 Settembre p.v.  Si tratta del XXVIII° Convegno organizzato dal Coordinamento Nazionale R.A.U., sul tema ” NUOVE SFIDE ED OPPORTUNITÀ PER IL SISTEMA UNIVERSITARIO ITALIANO: TERZA MISSIONE “. Tra le iniziative di ospitalità ed accoglienza è stata molto apprezzata la splendida mostra fotografica sul Salento, realizzata nella prestigiosa cornice del Rettorato,  grazie al coordinamento del gruppo fotografico Pro Loco Lecce. In allegato, la locandina della mostra ed il programma dell’importante convegno. Nel corso della prossima assemblea ordinaria, a  cui abbiamo invitato l’Assessore al Turismo, dott. Paolo Foresio e il nuovo Sindaco di Lecce, dott. Carlo Salvemini, avremo il piacere di premiare la fotografia più votata e consegnare gli attestati  ai fotografi partecipanti. Inoltre, la dott.ssa Mariangela Sammarco illustrerà la storia di due importanti monumenti della marina di San Cataldo: il Faro e il Porto Adriano, sulla base dei due totem fatti stampare a cura di Pro loco Lecce con l’ausilio della grafica di Francesco Zarcone. Nel corso dell’assemblea sarà donata agli intervenuti la rivista Puglia&Mare sul cui prossimo numero è previsto un dettagliato articolo sul Convegno stesso,  a firma della nostra Presidente, prof.ssa M. Gabriella de Judicibus, con la consulenza della promotrice del Convegno, dott.ssa Paola Solombrino. La rivista verrà inviata a tutti i referenti delle Università italiane partecipanti.