Tuesday, Jun 06th

Last update05:48:35 PM GMT

You are here

Tutti in sala biblioteca, all'exconservatorio S. Anna per festeggiare la Donna ed il Risorgimento!

E-mail Stampa PDF

Siamo lieti di comunicare a tutti i nostri sempre più numerosi amici e sostenitori che, in occasione del consueto appuntamento con Itinerario Rosa, splendida iniziativa del Comune di Lecce, la Pro Loco cittadina ha offerto una serata speciale all'insegna dei festeggiamenti per il 150° anninersario dell'Unità d'Italia!

L'8 Marzo 2011, amici ed amiche numerosi/e erano presenti presso la sala biblioteca dell'ex-conservatorio di S. Anna per ammirare, degustare e gustare, ascoltare e partecipare ad una serata veramente speciale che ha festeggiato il tesseramento 2011 e le splendide iniziative che abbiamo in serbo per quest'Estate a cui tutti/e sono chiamati in qualità di protagonisti per promuovere, ognuno/a con le proprie risorse e competenze, questo nostro splendido territorio!

Un omaggio da parte della Presidente, prof.ssa Maria Gabriella de Judicibus, ha accompagnato la serata che ha visto alternarsi artisti come Lilen Bhor Farinola che ha presentato i suoi splendidi disegni e  studenti e docenti come Gabriele Emiliano e gli altri stagisti dell'indirizzo grafico pubblicitario dell'IISS "A. De Pace" di Lecce che con la propria professoressa di Lettere, Ornella Garrisi e su invito del FAI, hanno effettuato uno splendido percorso di transcodificazione applicato alla figura di Antonietta De Pace, partendo dall'affabulazione di M. G. de Judicibus ed arrivando a produrre un ... fotoromanzo!

 

In occasione della serata, si è tenuta l'assemblea generale degli associati e delle associate ai fini della presentazione ed approvazione del bilancio preventivo 2011.

Maria Carla Pennetta ha offerto una degustazione dolce e...floreale!

Come sempre, una buona occasione per conoscerci e rendere più saldi e profondi i vincoli della nostra amicizia!

"Donne di pietra a 150 anni dall'Unità d'Italia: il "caso" di Antonietta De Pace" -

Sala Biblioteca Conservatorio S. Anna - Lecce - Marzo 2011 - A partire dalle ore 17.00.