Tuesday, Jun 06th

Last update05:48:35 PM GMT

You are here

E il 6 Gennaio ... tutti a teatro!

E-mail Stampa PDF
Nell'augurare a tutti gli amici e le amiche della nostra Associazione un nuovo anno ricco di soddisfazioni, salute e serenità, siamo lieti di comunicare che il 6 gennaio 2011, in occasione della festa dell'Epifania,  presso il Teatro Antoniano di Lecce, in occasione dell'apertura della Stagione Teatrale in Vernacolo, si è svolto lo spettacolo di  Pino Ingrosso "Note di un viaggio - parole e musica attraversando il Salento". 
E' stata una splendida occasione per "visitare" virtualmente il magico Salento, accompagnati dalla musica e dall'arte teatrale di un grande maestro di affabulazione che è tornato, solo per le festività natalizie, nella sua Lecce e che ha voluto omaggiare la nostra Pro Loco inserendo nello spettacolo alcuni passi tratti dalla short story "La curte de le mite" di Maria Gabriella de Judicibus.
All'interno del foyer del teatro, è stato possibile ricevere una delle 100 copie del libro autografate dall'Autrice e da Lei donate all'associazione cittadina in favore del Progetto Delfino 2011, attività sociale che è già alla sua quarta annualità e che continua a consentire la balneazione facile e gratuita dei disabili. 
Lo spettacolo è stato applaudito ed ha registrato il "tutto esaurito".
Numerose le richieste di "bis", prontamente esaudite dagli artisti presenti. Lo spettacolo, adatto a grandi e piccini  ci auguriamo possa essere riproposto anche per la funzione didascalica che l'azione teatrale svolge, promuovendo la cultura del territorio e riallacciando legami antichi e sempre nuovi tra diverse generazioni. Straordinari i musicisti Mino Durante e Silvia Gallone che hanno accompagnato Pino Ingrosso e Daniela Guercia nelle splendide canzoni autografate dagli stessi artisti e che hanno commosso tutti. In particolar modo, è stata oggetto di "bis" la splendida "A te sarò per sempre", struggente melodia d'amore di Mino Durante, superbamente interpretata da Pino Ingrosso. Esilaranti gli intermezzi recitati da Daniela Guercia nei panni della... Madonna alle prese con la vita moderna e di Pino Ingrosso nelle vesti di una vedova inconsolabile per la dipartita del suo... Ucciu!!

Giovedì 6 gennaio Sala ore 20.30 • Sipario ore 21.00


Associazione Culturale Musicale “Nany Music”

PINO INGROSSO in "Note di un viaggio"

Con: Miro Durante, Silvia Gallone, Daniela Guercia

Serata inaugurale della Rassegna.


Ingresso: 7 €
Prevendite Botteghino dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 20.00

INFO: Daniela Guercia Presidente Associazione Culturale Musicale "Nany Music" Viale Parioli, 72 - 00197 Roma
(+39) 06 45432532 - 45432796 - fax 06 80691829
mob. (+39) 380 5275443 diverse.
e-mail:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.