Friday, Mar 31st

Last update05:48:35 PM GMT

You are here

Benvenuto nel sito della Pro Loco di Lecce

Partecipa ad Itinerario Rosa come DonnaAdArte Pro Loco Lecce!

Stampa PDF

Siamo lieti di comunicare alle nostre associate ed a tutte le donne "ad arte" della nostra città, che Pro Loco Lecce ha presentato una proposta progettuale relativa ad Itinerario Rosa 2015 al fine di promuovere la nascita del gruppo di Donne Ad Arte formato da tutte le associate che coltivino un "talento" per professione o semplicemente per attitudine e diletto...

Il gruppo è coordinato da Maria Elena Colopi, docente di Grafica Pubblicitaria.

In allegato, il programma delle attività che si svolgeranno presso l'ex conservatorio S. Anna dal 6 all'11 Marzo 2015.

Il programma è aperto alle nuove associate ed alle donne interessate. Scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Attachments:
Download this file (Itinerario_Rosa_2015[1].doc)Itinerario_Rosa_2015[1].doc[ ]320 Kb

Torna ARGENTO VIVO, il Concorso per i giovani talenti!

Stampa PDF

Il concorso ARGENTO VIVO è alla sua seconda edizione. Possono parteciparvi tutti i giovani talenti di età compresa tra i 14 e i 19 anni degli istituti pugliesi. In allegato, è scaricabile il regolamento del concorso e la scheda di partecipazione da inviare debitamente compilata con la firma dei genitori per i minorenni a IISS "A. De Pace" Viale Marche Lecce 73100 Oggetto " Concorso ARGENTO VIVO seconda edizione" entro il 15 Marzo 2015.

La richiesta potrà essere inviata tra mite scansione anche via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Attachments:
Download this file (ARGENTO VIVO, EDIZIONE 2015.doc)ARGENTO VIVO, EDIZIONE 2015.doc[ ]2407 Kb

Contatti mail pro loco lecce

Stampa PDF

Per informazioni turistiche: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per informazioni su Pro Loco Lecce e le sue attività: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per contattare direttamente la coordinatrice del gruppo DonneAdArte di Pro Loco Lecce: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Nuovi associati ( presso i quali si può godere di agevolazione se si è soci Pro Loco)

MERIDIONE BISTROT- cucina pugliese, campana, calabrese e siciliana

Viale Lo Re 22C,  Lecce

Aperto dalle 9 alle 24

Chiuso il lunedi mattina

Tel. 333.7487035

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Nasce "Donne Ad Arte" ...

Stampa PDF

Nell'ambito della manifestazione organizzata dal 15 al 21 gennaio presso l'ex-convento dei Teatini di Lecce ( locandina e programma in allegato) si è svolto il primo direttivo dell'anno sociale 2015 nell'ambito del quale è stata sancita la nascita del gruppo "Donne Ad Arte" di Pro Loco Lecce.

Il gruppo coordinato,  per delega della presidente prof.ssa M. Gabriella de Judicibus , dalla prof.ssa Maria Elena Colopi, si prefigge la finalità di consentire alle donne associate alla pro loco cittadina di "fare rete" mettendo insieme le proprie risorse, la propria creatività, le proprie competenze ed esperienze, al fine di far fronte alla grave crisi che stiamo attraversando. Le donne sono, da sempre, multitask, e questa poliedricità si è, da sempre, accompagnata ad un profondo senso di responsabilità sociale che caratterizza l'universo femminile. Le Donne Ad Arte di Pro Loco Lecce vi danno appuntamento dal 6 all'11 Marzo, presso l'ex conservatorio S. Anna, per Itinerario Rosa con una progettualità articolata che prevede workshop, laboratori e performance live. Su questo sito, prossimamente, il programma completo. Per iscriversi al gruppo Donne Ad Arte basta scrivere a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Attachments:
Download this file (Locandina_Teatini_lecce_2015_Mosta.jpg)Locandina_Teatini_lecce_2015_Mosta.jpg[ ]6802 Kb

Riceviamo e pubblichiamo

Stampa PDF

Riceviamo e pubblichiamo volentieri due relazioni effettuate da studentesse della prima classe dell'indirizzo Abbigliamento e Moda dell'IISS "A. De Pace" di Lecce che hanno partecipato, guidate dalla loro professoressa d'Italiano la nostra associata, prof.ssa Vincenza Miccoli, alla bella manifestazione organizzata presso l'ex convento dei Teatini dall'associazione LI SCUMBENATI diretta da Achille Arigliani con la collaborazione delle DonneAdArte di Pro Loco Lecce e della collezione storica degli abiti teatrali dell'Istituto.

Le relazioni testimoniano la professionalità di artisti, esperti e stagiste che hanno fatto da tutor ai visitatori.

Attachments:
Download this file (VISITA_DIDATTICA.pdf)VISITA_DIDATTICA.pdf[ ]194 Kb
Download this file (VISITA_DIDATTICA_1.pdf)VISITA_DIDATTICA_1.pdf[ ]254 Kb

Convenzione nazionale Allianz/UNPLI!

Stampa PDF


Oggetto: CONVENZIONE NAZIONALE ALLIANZ ASS.NI - UNPLI

Allianz Ass.ni ha stipulato con UNPLI, per Soci e loro familiari conviventi,  in riferimento ad uno sconto sulle polizze RCA un'importante convenzione.

Alleghiamo copia della locandina dell' Agenzia Generale in merito alla suddetta Convenzione, rinviando per ulteriori informazioni all'indirizzo in calce.

Maurizio Blasi

ARTIS e ITST per la formazione superiore dei "turismi" di Pugliafessionale per il Turismo di Puglia!

Stampa PDF

Siamo lieti di comunicare facendo seguito alla attivazione di  ARTIS  Primo Polo Tecnico Professionale per il Turismo di Puglia, è stato avviato il primo ITST di Puglia, Istituto Tecnico Superiore per l'Industria dell'Ospitalità e del Turismo allargato. La Fondazione dicui detiene la presidenza la prof.ssa Giuseppina Antonaci ha sede in Viale Marche, a Lecce.

In linea con ARTIS, il cui Istituto Capofila e l'IISS "A. De Pace" di Lecce, presieduto dalla D.S. Silvia Madaro metrangolo, anche l'ITST persegue finalità nobili legate ad una formazione professionale in grado di rispondere alla promozione del turismo sostenibile ed accessibile, mettendo in rete le buone prassi e le risorse di enti privati e pubblici al servizio di un'idea di territorio fortemente ancorata alla tradizione culturale, nella valorizzazione della bellezza del paesaggio naturale ed antropico che caratterizza "le Puglie" nelle diverse subregioni che ne costituiscono la diversità e la peculiarità, confidando nella creatività e nella capacità di gestione dell'innovazione tecnologica tipica dei nostri giovani!

La presidente di Pro Loco Lecce, su delega di UNPLI Puglia, rappresenta le Pro Loco nell'ambito del Comitato Esecutivo del Polo ARTIS ed è la responsabile didiverse azioni legate all'avvio ed all'implementazione dell'ITST.

In allegato, la brochure di presentazione di ARTIS e la scheda prodotta dal Presidente UNPLI Puglia, Prof. Angelo Lazzari e inviata a tutte le Pro Loco di Puglia.

N.B. Hanno risposto le seguenti Pro Loco:

Altamura, Castro, Cellino San Marco, Conversano, Copertino, Crispiano, Gallipoli, Gravina di Puglia, Latiano, Locorotondo, Maglie, Manduria, Minervino di Lecce, Molfetta, Montesano salentino, Ruvo di Puglia, San Cataldo, Sant’Agata di Puglia, Tiggiano, Toritto, Torre Santa Susanna, Ugento e Vignacastrisi.

FASHION FOR LIFE: grande successo!

Stampa PDF

Siamo lieti di comunicare che a serata di gran gala, la cui locandina è in allegato,  che si è svolta presso le Officine Cantelmo, a Lecce, il 29 c.m. a partire dalle ore 20.30 ha riscosso grande successo di pubblico ed ha consentito di trascorrere un sabato sera all’ insegna della bellezza e del talento…

L’ALR, Associazione Lorenzo Risolo in partenariato con la nostra Pro Loco, l’ Accademia OLTRE DANZA, l’IISS “Columella” e l’IISS “A. De Pace” Lecce, infatti, ha presentato FASHION FOR LIFE evento di Moda, Danza  e Cultura con cocktail party finalizzato alla raccolta fondi per le famiglie di bambini affetti da malattia oncologica...

Ha condotto la serata il celebre show man  Giovanni Conversano che ha presentato magistralmente le varie star che a titolo completamente gratuito si sono avvicendate sul palco in ricordo del giovane Lorenzo, della sua passione per la vita e di tutti i giovani che con coraggio affrontano quotidianamente la lotta con tro il male oscuro...

Giuseppe Dell’Anna,  campione nazionale di break dance, street style e hip hop ha stupito e commosso i presenti con una performance dal vivo, la prof.ssa Maria Gabriella de Judicibus ha letto alcuni brani tratti dalle due short stories L'Inesistente e La curte de le Mite invitando i presenti a regalare per Natale il volume che le racchiude e che è stato donato in 10 copie all'associazione Lorenzo Risolo per i suoi scopi benefici, la make up artist Ida Collabolletta ha lasciato senza parole addetti ai lavori e pubblico realizzando un trucco di scena in estemporanea  sulla splendida modella internazionale Giada Pezzaioli che ha sfilato in esclusiva per la serata.

E’ stata prevista un’asta di beneficienza con due abiti unici per taglia, design e confezione interamente realizzati negli atelieurs del settore Abbigliamento e Moda, Collezioni d’Autore, dell’Istituto Superiore “A. De Pace” di Lecce ed al termine della manifestazione tutti hanno potuto assaggiare le delizie preparate dagli esperti dell’IISS “Columella” di Lecce.

NL’intero ricavato della serata è stato devoluto dall’Associazione Risolo al sostegno delle famiglie dei bambini affetti da malattia oncologica ospedalizzati fuori Lecce al fine di aiutarli a sostenere le spese di viaggio e soggiorno.

Natale è anche questo.

Attachments:
Download this file (Scelta_tracc_(5)_(1).pdf)Scelta_tracc_(5)_(1).pdf[Locandina Fashion for life 2014]691 Kb

Pagina 2 di 13